Trinciaerba GeoTech-Pro GFM 760 L-E
Il trinciaerba GeoTech-Pro GFM 760 L-E è un piccolo modello di trinciaerba più corto e compatto rispetto alla concorrenza.
Possiede una migliore manovrabilità e migliori capacità di arrampicata su terreni in pendenza grazie al suo design rivoluzionario.
Dotata di potente motore Loncin 15HP, capace di movimentare la macchina e dargli la potenza necessaria per un lavoro ottimale.
Il trinciaerba è semovente e dotato di diverse personalizzazioni: sia al manico che nell’altezza di lavoro, in modo da soddisfare gli utenti più esigenti.
Oltre all’erba, può macinare anche sterpaglie e rovi (fino a 2,5 cm) in qualsiasi condizione, anche in luoghi abbastanza impervi (anche in pendenze, purché non esageriate).
Il più delle volte viene acquistato per effettuare la trinciatura di erbe infestanti in frutteti, vigneti, oliveti (soprattutto da chi pratica “l’inerbimento”), oppure da vivaisti, enti, od operatori del verde che lo utilizzano per bonificare zone incolte.
Per fare un paragone possiamo affermare che questa macchina offre, senza fatica, una resa lavorativa oraria pari mediamente a 10 volte quella di un normale decespugliatore, lasciando peraltro un risultato molto più pulito e omogeneo, e l’erba tritata più finemente.
ATTENZIONE:
Il colore del piatto trinciante e delle stegole e di altri piccoli dettagli potrebbero essere di colore diverso a quanto riportato in fotografia.
La diversa colorazione è puramente estetica e non modifica nessuna caratteristica tecnica della macchina.

Motore Loncin G420 FD da 15 HP
Caratteristiche principali:
- Modello e marca del motore: Loncin G 420 FD
- Tipologia di motore: Monocilindrico 4 tempi – OHV
- Tipologia del cilindro: Alluminio
- Cilindrata: 420 cm³
- Potenza: 15 Hp
- Tipologia di avviamento: elettrico con chiave
Dettaglio dell’ avviamento elettrico con chiave.
Particolare del vano della batteria
Particolare del filtro.
Potenza Nominale: 15 HP
Il termine più corretto sarebbe Potenza “Commerciale”, intendendo il classico standard di definizione della potenza ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori.
* Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita, per quanto sia un dato maggiorato rispetto alla potenza effettiva.
Potenza Effettiva: 12.5 HP
Corrisponde alla reale potenza espressa all’albero motore. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
* E’ un dato che può variare per uno stesso modello di motore in base al regime di rotazione che il produttore dell’attrezzatura ha deciso di far erogare al motore applicato.
ATTENZIONE!
Per il corretto collegamento dei poli della batteria (controllare la foto) innanzitutto rimuovere la chiave d’avviamento elettrico, dopo di che svitare il dado indicato nel cerchio verde e connettere insieme i due cavi nel cerchio nero e blu nel bullone del cerchio verde, quindi avvitare il dado nel cerchio verde.

Il cambio e la trasmissione
Cambio a ingranaggi a bagno d’olio a 4 velocità: 3 marce avanti con retromarcia.
La scatola del cambio è molto robusta e affidabile.
Trasmissione con tre cinghie.
Trasmissione finale verso il rotore trinciaerba mediante cinghia di trasmissione protetto da un robusto carter.
Dettaglio del cruscotto con selettore delle marce.

Il piatto trinciaerba
Piatto trinciaerba realizzato con lamiera di acciaio.
Robusto rotore realizzato in acciaio temperato, con 40 coltelli ad Y. Essi conferiscono a questa macchina un’efficacia senza eguali su qualsiasi tipo di lavoro (erba ma anche sterpaglie, rovi, potature, fino a 2,5 cm di diametro)
Larghezza di lavoro: 76 cm
Dettaglio dei coltelli e dei loro supporti.
Regolazione altezza di taglio tramite volantino
Dettaglio delle robuste bandinelle anteriori di protezione, montate su una bandella oscillante da 79 cm.
Il piatto trinciaerba è dotato anche di un ulteriore griglia di protezione per l’utilizzatore montata sulla parte superiore del piatto. Questa grata di protezione antinfortunistica assicura la massima sicurezza di utilizzo.
La distanza interna dei supporti dei coltelli è di 12mm mentre la distanza esterna è di 24mm.

Comandi e regolazioni
Leva sinistra: è la leva frizione avanzamento, attiva e disattiva l’avanzamento, qualsiasi sia la velocità selezionata sul cambio (sia in avanti che indietro). Lasciando tale leva la macchina si ferma all’istante, per ragioni di sicurezza.
Leva destra: attiva e disattiva il rotore a coltelli (cioè la funzione di macinazione) ed è collegata al freno di sicurezza a disco che blocca rapidamente la rotazione del rotore in caso di rilascio.
Selettore delle marce
Comando di accelerazione
Leva per il bloccaggio del pistone delle ruote pivotanti.
Regolazione altezza di taglio: ruotare la leva per alzare o abbassare il piatto di taglio.

Altre caratteristiche
Carenatura anteriore in acciaio basculante. Essa tende a sollevarsi automaticamente nel caso la macchina si trovasse ad affrontare grandi masse di erba particolarmente alte e folte, per agevolarne l’ingresso al di sotto del piatto trinciaerba per un’efficiente ed istantanea macinazione.
Ruotini anteriori girevoli.
Ruote pneumatiche TRACTOR per agricoltura di grandi dimensioni: 16 x 6.50 – 8
Parasassi superiore al piatto trinciaerba.














Paola M. –
— Pro —
Ottima macchina. Consigliata
— Contro —
Niente
Livio F. –
Azienda seria,che integra la cultura artigianale con le logiche industriali, la conoscenza dei materiali e l’innovazione, mantenendo su ogni macchina la promessa di qualità e performance.
Matteo A. –
Prodotto ottimo per uso professionale consumi davvero nessun problema a lavorare per molte ore di fila motore loncin affidabile e robusto molto comodo e maneggevole lo consiglio
Sergio P. –
Ottimo prodotto migliore di tanti con prezzi elevati, avviamento elettrico unico ad averlo ottimo taglio e robustezza del materiale
Luciano Q. –
Salve, il prodotto arrivato in tempi previsti da Agrieuro, potrebbe variare, ma le cause potrebbero essere dal corriere che lo porta a destinazione. Imballaggio era molto sicuro su bancale e protezione in compensato, con protezioni sugli angoli in metallo.Il trincia sembra molto efficace, lo provato soltanto un oretta in maniera soft, ci vuole un po’ di pazienza per capire la funzionalità e non prendere troppa confidenza che c’è rischio di farsi male.
Il cambio non è molto preciso a volte bisogna insistere nel mettere la marcia desiderata, i rapporti sono buoni, con la terza marcia bisogna avere una camminata veloce e adatta a terreno pianeggiante regolare e con erba non molto alta. Con terreno in pendenza c’è il rischio che il motore si arresta e con difficoltà a rimetterlo in moto, probabile ci sia qualche sensore che rileva mancanza olio e va in protezione. Sembra avere buona potenza e i consumi sono buoni ( poco più di un litro ora) . Per alcuni problemi tecnici non ho avuto problemi di avere risposte in merito da parte di Agrieuro in tempi brevi.
fabio m. –
qualità ottima e ottimo rapporto qualità prezzo. Lavora bene e rispetto a un decespugliatore impiego un decimo del tempo.robustezza anche su terreni sassosi non ho avuto problemi
Paolo I. –
motore Loncin larghezza di taglio 76 a martelli cambio sterzata assistita materiale ottimo semplicità d’uso
Simone M. –
Ottimo prodotto, facile nell’utilizzo,centro assistenza sempre disponibile nel risolvere subito i problemi.
Angelo A. –
macchina arrivata nei tempi previsti, imballo integro, facilità di montaggio libretto di uso e manutenzione buono. macchina provata già tre volte sono molto soddisfatto del risultato, anche dove l’erba era alta più di un metro, facilità di manovra grazie alla sterzata assistita, Tempi di lavoro accorciati ti tantissimo rispetto a quelli con il decespugliatore.
Giovanni F. –
Impeccabili su tutto,massima disponibilità dall’inizio dell’ordine.
Prodotto a dir poco ottimo.Grazie.